Termini e Condizioni di Utilizzo di streaming.cgtv.it
Il presente accordo disciplina i termini e le condizioni applicabili all’utilizzo, da parte dell’utente (di seguito, il “Cliente”), della piattaforma “streaming.cgtv.it”, a prescindere dalla registrazione o meno del Cliente sulla medesima, nonché all’acquisto e/o alla fruizione, da parte del Cliente, dei contenuti digitali disponibili sulla piattaforma, come di seguito meglio specificato.
La piattaforma è gestita da, o per conto di, CG Entertainment S.r.l., con sede legale in Viale G. Ferraris, 81/83, 50019 Sesto Fiorentino (FI), Codice Fiscale/Partita IVA 06612610961 – R.E.A. n. FI-633361 – Licenza SIAE posizione n. 6297/I/12227.
- Accettazione e modifica del presente Accordo
1.1. Con l’accesso e l’utilizzo della piattaforma, il Cliente dichiara di aver letto, compreso e accettato integralmente e senza riserve il presente Accordo, nonché l’informativa sul trattamento dei dati personali predisposta da CG Entertainment, disponibile al seguente link: https://streaming.cgtv.it/informativa-sulla-privacy
1.2. Il Cliente dichiara altresì di avere almeno 18 anni di età e di avere la capacità legale di agire necessaria per accettare i termini del presente Accordo e dell’informativa privacy.
1.3. CG Entertainment si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento il presente Accordo per giustificati motivi, tra cui, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, l’introduzione di nuovi servizi offerti tramite la piattaforma o l’adeguamento a nuove disposizioni normative, regolamentari o contrattuali. Le modifiche saranno comunicate mediante pubblicazione sulla piattaforma. La prosecuzione dell’utilizzo da parte del Cliente successivamente a tale pubblicazione comporta l’accettazione implicita delle modifiche apportate.
1.4. La versione aggiornata del presente Accordo sarà sempre consultabile sulla piattaforma. CG Entertainment raccomanda al Cliente di verificarne periodicamente il contenuto.
- Registrazione e credenziali di accesso
2.1. Per accedere ad alcuni servizi – quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, il noleggio di contenuti o la sottoscrizione di un abbonamento – il Cliente è tenuto a registrarsi sulla piattaforma secondo le modalità ivi indicate. Il Cliente è il solo ed esclusivo responsabile dell’accuratezza, veridicità e completezza dei dati forniti in sede di registrazione.
2.2. Durante il processo di registrazione, il Cliente dovrà fornire determinati dati personali e creare una password, modificabile in ogni momento nell’area “Account” della piattaforma. L’indirizzo e-mail fornito e la password costituiranno le credenziali di accesso al relativo account del Cliente (le “Credenziali”).
2.3. Il Cliente si impegna a:
(i) custodire e mantenere riservate le proprie Credenziali, a non trasferirle né divulgarle a terzi, neppure temporaneamente;
(ii) utilizzare le Credenziali esclusivamente in via personale e solo attraverso i propri dispositivi;
(iii) comunicare senza indugio al servizio clienti di CG Entertainment qualsiasi uso non autorizzato del proprio account o ogni altra circostanza idonea a comprometterne la sicurezza, ivi inclusa l’eventuale sottrazione delle Credenziali.
Il Cliente sarà considerato unico responsabile della conservazione e dell’utilizzo delle Credenziali. CG Entertainment non potrà in alcun caso essere ritenuta responsabile per l’uso improprio, lo smarrimento e/o la sottrazione delle medesime.
- Ordini e modalità di pagamento
Sulla piattaforma streaming.cgtv.it, il Cliente ha la possibilità di effettuare due tipologie di acquisto: (i) il noleggio di un film in streaming (si veda la sezione del sito: https://streaming.cgtv.it/noleggio/), oppure (ii) la sottoscrizione di un abbonamento (settimanale, mensile o annuale), che consente l’accesso a un catalogo di contenuti digitali incluso nell’Abbonamento stesso (si veda la sezione del sito: https://streaming.cgtv.it/abbonamento/).
3.1. Ordini e modalità di pagamento – Servizio di Noleggio
3.1.1. Qualora il Cliente intenda noleggiare uno o più Contenuti Digitali, potrà selezionarli singolarmente, aggiungendoli al proprio carrello e inoltrando il relativo ordine (“Ordine”) attraverso la Piattaforma, secondo le modalità indicate. Prima della trasmissione dell’Ordine, verrà visualizzata una pagina riepilogativa contenente le informazioni precontrattuali previste dalla normativa applicabile. Cliccando sul tasto “CONFERMA L’ACQUISTO”, il Cliente inoltrerà l’Ordine a CG Entertainment.
3.1.2. A seguito della presa in carico dell’Ordine e dell’autorizzazione al pagamento dell’Importo Totale Dovuto, CG Entertainment trasmetterà al Cliente, via e-mail, una ricevuta dell’Ordine unitamente alla relativa conferma (“Conferma dell’Ordine”). CG Entertainment non darà corso ad Ordini per i quali non sia stata ricevuta l’autorizzazione al pagamento dell’Importo Totale Dovuto. Ferma restando la facoltà di CG Entertainment di rifiutare ordini provenienti da soggetti diversi dai Consumatori, essa potrà altresì rifiutare ordini incompleti o non conformi. In tali casi, il Cliente sarà tempestivamente informato a mezzo e-mail. Qualora l’Importo Totale Dovuto sia già stato corrisposto, CG Entertainment provvederà a rimborsare l’importo utilizzando il medesimo Metodo di Pagamento impiegato dal Cliente. Eventuali ritardi nell’accredito del rimborso potranno dipendere dall’istituto bancario o dal Metodo di Pagamento utilizzato e il Cliente si impegna a non sollevare alcuna contestazione al riguardo.
3.1.3. Prima dell’inoltro dell’Ordine, il Cliente potrà verificare e correggere eventuali errori nei dati inseriti seguendo le istruzioni fornite dalla Piattaforma. Fatto salvo l’esercizio del diritto di recesso ai sensi dell’art. 9, l’Ordine non potrà essere modificato o annullato dopo l’invio della Conferma dell’Ordine da parte di CG Entertainment.
3.1.4. Il Cliente potrà effettuare il pagamento utilizzando i Metodi di Pagamento disponibili sulla Piattaforma. CG Entertainment si riserva la facoltà di integrare nuovi metodi tra quelli disponibili, a propria discrezione.
3.2. Ordini e modalità di pagamento – Servizio di Abbonamento
3.2.1. Il Cliente che intenda sottoscrivere un Abbonamento potrà selezionare una delle opzioni disponibili (settimanale, mensile, annuale), aggiungerla al carrello ed inoltrare il relativo Ordine seguendo le istruzioni presenti sulla Piattaforma. Anche in questo caso, verrà mostrata una pagina riepilogativa con le informazioni contrattuali previste dalla normativa vigente. Con la selezione del tasto “CONFERMA L’ACQUISTO”, il Cliente confermerà e trasmetterà l’Ordine a CG Entertainment.
3.2.2. Ricevuto l’Ordine e ottenuta l’autorizzazione al pagamento dell’Importo Totale Dovuto, CG Entertainment invierà al Cliente, via e-mail, la ricevuta e la relativa Conferma dell’Ordine. In assenza di autorizzazione al pagamento, l’Ordine non sarà evaso. CG Entertainment si riserva la facoltà di rifiutare ordini incompleti, non corretti o provenienti da soggetti diversi dai Consumatori. Il Cliente sarà informato tempestivamente a mezzo e-mail in caso di rifiuto, con specifica indicazione dei motivi. Qualora l’Importo Totale Dovuto sia già stato pagato, CG Entertainment provvederà al rimborso con le modalità sopra indicate. Eventuali ritardi nell’accredito del rimborso potranno dipendere dall’istituto bancario o dal Metodo di Pagamento utilizzato e il Cliente si impegna a non sollevare alcuna contestazione al riguardo.
3.2.3. Prima di trasmettere l’Ordine, il Cliente potrà individuare e correggere eventuali errori nei dati forniti. Resta ferma la possibilità di esercitare il diritto di recesso ex art. 8. L’Ordine non sarà più modificabile o annullabile una volta confermato da CG Entertainment.
3.2.4. Il Cliente potrà effettuare il pagamento mediante uno dei Metodi di Pagamento disponibili. CG Entertainment potrà aggiungere ulteriori metodi a propria discrezione.
3.2.5. Prova gratuita del servizio di Abbonamento
Ove disponibile, il Cliente potrà usufruire di un periodo di prova gratuita selezionando “Inizia prova gratuita”, scegliendo un piano di abbonamento e completando la procedura di registrazione. La durata della prova gratuita sarà di 7 (sette) giorni, salvo diversa indicazione. La prova gratuita è riservata ai nuovi Clienti e a taluni ex Clienti ritenuti idonei. CG Entertainment si riserva la facoltà di verificarne l’idoneità.
Allo scadere del periodo di prova gratuita, salvo disdetta da parte del Cliente entro tale termine, verrà addebitato il costo dell’Abbonamento sul Metodo di Pagamento indicato. Il Cliente è tenuto a verificare lo stato del proprio abbonamento accedendo all’area “Account” della Piattaforma.
CG Entertainment non è tenuta a inviare notifiche relative alla scadenza del periodo di prova o all’avvio dell’abbonamento a pagamento. L’addebito proseguirà sino a disdetta da parte del Cliente.
3.2.6. Abbonamento
L’Abbonamento settimanale, mensile o annuale – che può iniziare con una prova gratuita – si rinnova automaticamente fino a disdetta. Per accedere al servizio è necessario disporre di una connessione a Internet e di un Metodo di Pagamento valido, aggiornato e accettato. Il costo dell’Abbonamento verrà addebitato sul Metodo di Pagamento indicato.
L’abbonamento potrà essere disdetto in qualsiasi momento, prima del rinnovo automatico.
CG Entertainment potrà, a propria esclusiva discrezione, offrire piani promozionali, anche tramite terzi. Tali piani potrebbero essere soggetti a condizioni particolari, comunicate al Cliente in sede di adesione. In caso di conflitto, prevalgono le presenti Condizioni.
3.2.7. Abbonamento – Pagamenti periodici
Sottoscrivendo un Abbonamento, il Cliente autorizza CG Entertainment ad addebitare automaticamente l’importo previsto con cadenza settimanale, mensile o annuale, a seconda del piano selezionato, a partire dalla data di inizio dell’abbonamento a pagamento.
In caso di mancato pagamento, CG Entertainment potrà modificare la data dell’addebito.
Nel caso in cui l’abbonamento inizi in un giorno non contemplato in un determinato mese, CG Entertainment potrà addebitare il costo dell’abbonamento in un giorno del mese in corso o in un altro giorno che riteniamo appropriato. Ad esempio, se l’Utente ha iniziato l’abbonamento mensile o il suo piano di abbonamento il 31 gennaio, è probabile che la data del pagamento successivo sia il 28 febbraio e il costo dell’abbonamento verrà addebitato in quella data. La data di rinnovo potrebbe cambiare a causa di modifiche all’abbonamento.
Il costo dell’abbonamento è addebitato per intero e anticipatamente.
3.2.8. Abbonamento – Disdetta
Il Cliente potrà disdire l’abbonamento in qualsiasi momento seguendo le istruzioni presenti nel proprio Account. In tal caso, l’accesso al servizio proseguirà fino al termine del periodo di fatturazione in corso.
Non è previsto alcun rimborso o accredito per periodi non integralmente fruiti.
- Contenuti Digitali
4.1. CG Entertainment offre ai Clienti la possibilità di fruire, mediante la Piattaforma, di un ampio catalogo di Contenuti Digitali destinati esclusivamente a un utilizzo personale o domestico. Il Cliente prende atto e accetta che, in ragione dei rapporti contrattuali intercorrenti tra CG Entertainment e i titolari dei diritti sui Contenuti Digitali, taluni contenuti potrebbero non essere disponibili in tutte le modalità di fruizione indicate nella presente sezione.
CG Entertainment adotta ogni ragionevole cautela per assicurare l’accuratezza e l’aggiornamento delle descrizioni dei Contenuti Digitali disponibili sulla Piattaforma. Tuttavia, non assume alcuna responsabilità nei confronti dei Clienti in ordine all’eventuale incompletezza o inesattezza delle informazioni pubblicate.
In particolare, il Cliente riconosce che classificazioni quali genere, tag e sinossi sono fornite a titolo puramente indicativo.
4.2. Tramite i Dispositivi abilitati, i Clienti registrati possono accedere ai Contenuti Digitali secondo le seguenti modalità alternative:
- Noleggio: a fronte del pagamento di un corrispettivo, il Cliente ha facoltà di fruire del Contenuto Digitale, in modalità streaming, per un periodo di quarantotto (48) ore dall’avvio della prima riproduzione, ed entro un termine massimo di trenta (30) giorni dalla data di noleggio. I Contenuti Digitali noleggiati saranno fruibili esclusivamente all’interno della Piattaforma e non potranno essere scaricati su dispositivi hardware.
- Abbonamento: a fronte del pagamento di un corrispettivo ricorrente (settimanale, mensile o annuale), ovvero nel corso dell’eventuale periodo di prova gratuita (della durata di sette giorni), il Cliente potrà fruire dei Contenuti Digitali inclusi nel piano di abbonamento, senza limiti di tempo o quantità, fino all’eventuale disdetta.
- Servizio AVOD/LIVE (sezione del sito: https://streaming.cgtv.it/live/): il Cliente potrà fruire gratuitamente, senza il pagamento di alcun corrispettivo, di determinati Contenuti Digitali in modalità streaming. In tal caso, il contenuto sarà intervallato dalla trasmissione di annunci pubblicitari relativi a prodotti o servizi di CG Entertainment o di soggetti terzi.
Il Cliente prende atto e accetta che l’accesso al Servizio AVOD potrà avvenire anche senza previa registrazione alla Piattaforma e che CG Entertainment, a sua esclusiva discrezione e in qualsiasi momento, potrà limitare la fruizione di taluni contenuti ai soli Clienti registrati.
- Servizio Premiere (sezione del sito: https://streaming.cgtv.it/premiere/): il Cliente potrà accedere gratuitamente a un Contenuto Digitale in modalità Evento Live Streaming, previa registrazione alla Piattaforma e prenotazione dell’evento stesso, secondo le modalità e nei termini fissati da CG Entertainment, che si riserva la facoltà di determinare giorno e orario della trasmissione a propria esclusiva discrezione.
4.3. Per accedere e fruire dei Contenuti Digitali in streaming, il Cliente dovrà utilizzare un Dispositivo conforme ai Requisiti di Sistema e disporre di una connessione Internet a banda larga pari o superiore a 1 Mbps.
Il Cliente prende atto che la qualità dello streaming potrà dipendere dalla larghezza di banda della connessione utilizzata.
In particolare, il Cliente accetta che:
(i) la visione di determinati Contenuti Digitali potrà essere limitata a specifici Dispositivi compatibili, circostanza che sarà indicata nella pagina del singolo contenuto,
(ii) per la visione in Alta Definizione, il Cliente dovrà disporre di una connessione Internet con velocità pari o superiore a 4,5 Mbps.
4.4. Il Cliente potrà associare al proprio Account un numero massimo di cinque (5) Dispositivi, secondo le modalità indicate sulla Piattaforma.
Non è in alcun caso consentita la fruizione contemporanea dello stesso Contenuto Digitale su più Dispositivi associati.
4.5. CG Entertainment si riserva il diritto di aggiornare e modificare, in qualsiasi momento, il catalogo dei Contenuti Digitali, i relativi prezzi e le modalità di fruizione.
Ad esempio, un Contenuto Digitale inizialmente disponibile a pagamento potrà successivamente essere incluso gratuitamente nel Servizio Abbonamento o reso accessibile tramite il Servizio AVOD/LIVE.
Resta fermo, in ogni caso, il diritto del Cliente di fruire del contenuto secondo la modalità originariamente prescelta.
Ai sensi del Regolamento (UE) 2017/1128, il Cliente residente in uno Stato membro dell’Unione Europea potrà continuare a fruire dei Contenuti Digitali già acquistati o noleggiati anche durante la propria presenza temporanea in un altro Stato membro.
4.6. CG Entertainment si riserva altresì il diritto di rimuovere uno o più Contenuti Digitali dalla Piattaforma o di interromperne la distribuzione, in qualsiasi momento, su richiesta del titolare dei diritti, dell’organizzatore dell’evento, delle autorità competenti o per scelta discrezionale della Società.
In tali ipotesi, il Cliente avrà diritto, a sua esclusiva discrezione, alternativamente:
(i) al rimborso dell’importo pagato per il contenuto rimosso, che sarà effettuato con lo stesso Metodo di Pagamento utilizzato per l’acquisto, oppure
(ii) alla ricezione di un voucher di valore equivalente, utilizzabile per la fruizione di altro Contenuto Digitale sulla Piattaforma.
4.7. I minori potranno accedere ai Contenuti Digitali esclusivamente sotto la supervisione di un adulto. Il Cliente si impegna a impedire la visione di contenuti non adatti ai minori in assenza di controllo genitoriale o di un tutore legale.
Al fine di garantire la tutela della dignità umana e dello sviluppo fisico, mentale e morale dei minori, CG Entertainment mette a disposizione un sistema di Controllo Parentale, attraverso l’attivazione di un Codice Parental Control, che consente ai Clienti registrati di gestire l’accesso ai contenuti attraverso il proprio Account.
- Corrispettivi
5.1. Tutti i corrispettivi pubblicati sulla Piattaforma relativamente ai Servizi si intendono espressi in Euro e comprensivi dell’Imposta sul Valore Aggiunto (IVA), se e nella misura applicabile. CG Entertainment si riserva il diritto di modificare, in ogni momento e senza preavviso, i prezzi dei Contenuti Digitali, fermo restando che il prezzo applicato al Cliente sarà quello indicato al momento dell’invio dell’Ordine. Qualora un Contenuto Digitale sia offerto a un prezzo promozionale, nella relativa scheda informativa saranno indicati il prezzo originario e lo sconto applicato.
5.2. L’eventuale utilizzo da parte del Cliente di Gift Card Promozionali e/o Codici Sconto sarà soggetto alle condizioni previste dal relativo regolamento ovvero a quelle rese note al momento della consegna o stampate sulla Gift Card o sul Codice Sconto. Tali strumenti promozionali dovranno essere attivati entro la data di scadenza indicata.
- Prevenzione delle frodi
6.1. CG Entertainment si avvale di sistemi di pagamento sicuri. I pagamenti vengono processati tramite connessione server-to-server protetta, mediante protocollo SSL (Secure Sockets Layer) con cifratura a 128 o 256 bit. I dati della carta di credito del Cliente (numero, intestatario, data di scadenza, codice di sicurezza) vengono criptati e trasmessi direttamente al gestore del servizio di pagamento. Alcune informazioni parziali (intestatario, data di scadenza, prime e ultime quattro cifre, paese di emissione) potranno essere acquisite da CG Entertainment esclusivamente per finalità antifrode o di assistenza, nel rispetto della normativa applicabile.
6.2. Nell’ambito delle attività di prevenzione delle frodi, CG Entertainment si riserva il diritto di effettuare verifiche con i gestori dei circuiti di pagamento sui dati forniti dal Cliente e, ove necessario, di richiedere al Cliente l’invio, a mezzo e-mail, di una copia della carta di credito utilizzata e/o di un documento d’identità in corso di validità. Qualora il titolare dell’Ordine non coincida con l’intestatario del Metodo di Pagamento, CG Entertainment potrà richiedere copia del documento d’identità di entrambi.
6.3. In pendenza delle verifiche antifrode, CG Entertainment potrà sospendere temporaneamente l’accesso del Cliente all’Account. Le verifiche saranno espletate nel più breve tempo possibile, compatibilmente con le tempistiche dei gestori dei pagamenti, al fine di limitare eventuali disservizi.
6.4. Qualora risulti che il Metodo di Pagamento sia stato utilizzato in maniera fraudolenta ovvero in caso di mancata trasmissione dei documenti richiesti entro il termine indicato nella comunicazione di richiesta, ovvero in caso di invio di documentazione falsa o non valida, CG Entertainment potrà procedere alla cancellazione definitiva dell’Account, con perdita del diritto del Cliente alla fruizione dei Contenuti Digitali noleggiati o sottoscritti in abbonamento. In ogni caso, resta salvo il diritto di CG Entertainment al risarcimento dei danni subiti, nonché alla segnalazione dell’accaduto alle autorità competenti.
6.5. CG Entertainment si riserva altresì il diritto di verificare la sussistenza dei requisiti che danno diritto al Cliente di fruire di Gift Card, Gift Card Promozionali, Codici Sconto o altre condizioni promozionali. In caso di fondato sospetto di utilizzo fraudolento, CG Entertainment potrà sospendere o disattivare l’Account del Cliente. A titolo esemplificativo e non esaustivo, tale facoltà potrà essere esercitata nei confronti di Clienti che creino più Account per beneficiare ripetutamente di Codici Sconto o del periodo di prova gratuita previsto per l’Abbonamento.
- Disattivazione o sospensione dell’Account
7.1. Il Cliente ha facoltà, in qualsiasi momento, di richiedere la disattivazione permanente del proprio Account. Tale disattivazione comporta la chiusura definitiva dell’Account e, conseguentemente, l’impossibilità di accedere e fruire dei Contenuti Digitali precedentemente noleggiati o acquistati tramite Abbonamento.
7.2. La richiesta di disattivazione dell’Account dovrà essere trasmessa dal Cliente mediante comunicazione scritta all’indirizzo di posta elettronica dell’assistenza clienti di CG Entertainment (assistenza@cgent.it).
7.3. A seguito della ricezione della suddetta richiesta, CG Entertainment provvederà, con la massima tempestività compatibile con le esigenze tecniche, alla disattivazione dell’Account, comunicandone conferma all’indirizzo e-mail del Cliente.
7.4. In presenza di fondato sospetto di violazione delle presenti Condizioni di uso, CG Entertainment si riserva il diritto di sospendere temporaneamente l’Account del Cliente sino al completamento delle verifiche necessarie.
- Recesso e rimborsi
8.1. Il Cliente ha diritto di recedere dal presente Accordo senza obbligo di motivazione, entro quattordici (14) giorni, rispettivamente, da: (i) la data di noleggio di un Contenuto Digitale; (ii) la sottoscrizione di un abbonamento settimanale; (iii) la sottoscrizione di un abbonamento mensile o annuale.
Il diritto di recesso è escluso, in conformità all’art. 59, lett. o) e i) del Codice del Consumo, qualora: (a) il Cliente abbia già fruito del Contenuto Digitale, anche parzialmente (es. tramite l’avvio della riproduzione con il tasto “Play”); (b) l’esecuzione del servizio sia già stata completata prima della scadenza del termine di recesso.
8.2. Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso mediante invio di comunicazione scritta all’indirizzo e-mail dell’assistenza clienti di CG Entertainment (assistenza@cgent.it).
8.3. In caso di esercizio del diritto di recesso, CG Entertainment provvederà al rimborso del prezzo pagato per il Contenuto Digitale o l’Abbonamento, purché non sia stato attivato o fruito in alcuna misura.
Il rimborso sarà effettuato entro quindici (15) giorni lavorativi, utilizzando il medesimo Metodo di Pagamento utilizzato per la transazione originaria.
8.4. CG Entertainment si riserva di comunicare al Cliente, entro cinque (5) giorni dalla ricezione della dichiarazione di recesso, l’eventuale intenzione di rigettare la richiesta, specificando le ragioni giustificative del rifiuto.
- Reclami, assistenza e comunicazioni
9.1. Il Cliente ha facoltà di presentare reclami e/o richiedere assistenza a CG Entertainment tramite il servizio clienti attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:30 alle ore 18:00, esclusi i giorni festivi. CG Entertainment si impegna a fornire riscontro entro un termine massimo di quattordici (14) giorni dalla ricezione della richiesta.
9.2. Il Cliente potrà contattare il servizio clienti ovvero trasmettere reclami e/o comunicazioni scrivendo a: assistenza@cgent.it.
9.3. CG Entertainment si riserva il diritto di comunicare con il Cliente tramite la Piattaforma e/o mediante i recapiti forniti in fase di registrazione (e-mail e/o numero di telefono), o successivamente aggiornati nell’area “My Account” o forniti al servizio clienti.
- Utilizzo della Piattaforma e proprietà intellettuale
10.1. L’accesso e l’utilizzo della Piattaforma da parte del Cliente, comprensivi della navigazione, interazione, consultazione delle sezioni informative e fruizione dei Contenuti Digitali, sono da intendersi esclusivamente per fini personali e domestici, con esclusione di ogni utilizzo commerciale, imprenditoriale o professionale.
10.2. CG Entertainment si riserva il diritto, a propria esclusiva discrezione, di apportare modifiche alla Piattaforma e ai relativi contenuti, incluse, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, le interfacce grafiche e le funzionalità.
10.3. Il presente Accordo non attribuisce al Cliente alcun diritto di utilizzo, in via esclusiva o non esclusiva, sulla Piattaforma né sui relativi contenuti. Il Cliente prende atto che tutti i diritti di proprietà intellettuale e industriale relativi alla Piattaforma – ivi inclusi, a titolo esemplificativo, testi, immagini, grafiche, fotografie, illustrazioni, audio, video, layout, segni distintivi e ogni altro elemento multimediale – sono di esclusiva titolarità di CG Entertainment o dei rispettivi aventi diritto, in Italia e all’estero.
10.4. Il Cliente si impegna a utilizzare la Piattaforma nel pieno rispetto della normativa vigente e dei diritti dei titolari. In particolare, il Cliente si impegna a non:
(i) aggirare le misure tecniche di protezione;
(ii) decodificare, decompilare o disassemblare la Piattaforma o i contenuti;
(iii) utilizzarla per scopi estranei al presente Accordo;
(iv) copiare, salvare, modificare, distribuire, trasmettere, riprodurre, pubblicare, condividere, licenziare, creare opere derivate o trasferire in alcun modo porzioni della Piattaforma;
(v) utilizzare strumenti o tecniche di scraping, crawling o harvesting di dati;
(vi) rimuovere o alterare avvertenze di copyright o segni distintivi presenti nella Piattaforma.
La riproduzione, anche parziale, della Piattaforma o dei suoi contenuti su siti esterni, così come la creazione di link, deep-link o collegamenti ipertestuali, è vietata senza il preventivo consenso scritto di CG Entertainment.
10.5. Il Cliente si impegna a manlevare e tenere indenne CG Entertainment da qualsiasi pregiudizio, perdita, danno, onere o costo – comprese le spese legali – derivante dalla violazione delle disposizioni del presente articolo.
- Limitazioni di responsabilità
11.1. CG Entertainment non potrà essere ritenuta responsabile in caso di utilizzo della Piattaforma e/o dei Contenuti Digitali in modo non conforme al presente Accordo e/o alla normativa vigente.
Inoltre, CG Entertainment declina ogni responsabilità per eventuali malfunzionamenti nella fruizione dei Contenuti Digitali derivanti dall’impiego da parte del Cliente di Dispositivi non conformi ai Requisiti di Sistema e/o da una connessione Internet assente o inadeguata, nonché in presenza di disservizi imputabili al produttore e/o fornitore dei Dispositivi utilizzati dal Cliente.
11.2. Fatto salvo il caso di forza maggiore o impedimento non imputabile a CG Entertainment, quest’ultima si impegna a fare tutto quanto ragionevolmente necessario per garantire la disponibilità della Piattaforma e la continuità dei Servizi.
CG Entertainment non potrà, in ogni caso, essere ritenuta responsabile per l’indisponibilità, totale o parziale, della Piattaforma o dei Servizi offerti, qualora tale indisponibilità derivi da:
- cause imputabili ai fornitori di servizi di accesso alla rete;
- attività di manutenzione e/o aggiornamento tecnicamente necessarie;
- incompatibilità dei Dispositivi utilizzati dal Cliente.
CG Entertainment non risponderà altresì di danni, costi, spese e/o oneri sopportati dal Cliente a causa di detta indisponibilità, di problemi connessi a reti, provider, collegamenti telefonici e/o telematici, accessi non autorizzati, alterazioni di dati, non corretta gestione delle Credenziali di accesso, o malfunzionamenti delle apparecchiature elettroniche del Cliente.
11.3. Fermo restando quanto previsto nell’informativa sulla privacy, il Cliente prende atto che la Piattaforma e/o i Servizi possono includere contenuti o collegamenti (Link) a siti web e/o servizi di terze parti, non gestiti né controllati da CG Entertainment.
Interagendo con tali Link, il Cliente verrà reindirizzato al di fuori della Piattaforma, su ambienti estranei alla responsabilità di CG Entertainment, la quale declina ogni responsabilità in merito ai contenuti, prodotti o servizi reperibili presso tali soggetti terzi.
- Forza maggiore
12.1. In nessun caso CG Entertainment potrà essere ritenuta responsabile per l’inadempimento delle obbligazioni derivanti dal presente Accordo, qualora tale inadempimento sia dovuto a cause di forza maggiore.
Rientrano tra le ipotesi di forza maggiore, a titolo esemplificativo ma non esaustivo: atti e provvedimenti delle autorità pubbliche, scioperi generali, epidemie o pandemie, indisponibilità di mezzi di trasporto, guerre, insurrezioni, atti di terrorismo, calamità naturali e qualsiasi altro evento al di fuori del controllo ragionevole di CG Entertainment, che impedisca l’adempimento delle obbligazioni contrattuali.
- Dati personali
13.1. CG Entertainment tutela con la massima attenzione la privacy dei Clienti che accedono alla Piattaforma e utilizzano i relativi Servizi.
Per informazioni dettagliate sull’uso dei cookie, sui dati personali trattati e sulle modalità del trattamento, si rinvia all’informativa privacy e alla cookie policy disponibili ai seguenti link: https://streaming.cgtv.it/informativa-sulla-privacy/ e https://streaming.cgtv.it/informativa-sulluso-dei-cookie/ che costituiscono parte integrante del presente Accordo.
- Legge applicabile, foro competente e risoluzione delle controversie
14.1. Il presente Accordo è regolato dalla legge italiana e deve essere interpretato in conformità alla medesima.
14.2. Il Cliente è informato che, ai sensi del D.lgs. 130/2015, ha la facoltà di ricorrere alla risoluzione extragiudiziale delle controversie relative al presente contratto tramite un organismo ADR (Alternative Dispute Resolution). A tal fine, potrà rivolgersi a uno degli organismi accreditati, consultabili sul sito del Ministero delle Imprese e del Made in Italy: https://www.mimit.gov.it/index.php/it/mercato-e-consumatori/tutela-del-consumatore/controversie-di-consumo/adr-risoluzione-alternativa-controversie.
Per ulteriori informazioni o assistenza, il Cliente può scrivere a: assistenza@cgent.it.
14.3. Qualora la procedura di conciliazione abbia esito negativo, ogni controversia relativa all’uso della Piattaforma e/o alla fruizione dei Servizi sarà devoluta alla competenza del Foro di residenza o domicilio del Cliente, se situato nel territorio dello Stato.
In tutti gli altri casi, la competenza esclusiva è attribuita al Foro di Firenze.
- Disposizioni finali
15.1. Il presente Accordo costituisce l’unica e completa intesa tra le Parti in relazione all’oggetto disciplinato, superando ogni eventuale precedente accordo, verbale o scritto.
15.2. Il Cliente non potrà cedere a terzi il presente Accordo né i diritti e/o obblighi da esso derivanti, senza il preventivo consenso scritto di CG Entertainment.
15.3. Qualora una o più disposizioni del presente Accordo risultassero invalide, nulle o inefficaci, salvo il caso in cui l’invalidità dipenda da grave inadempimento della parte onerata, le restanti disposizioni conserveranno in ogni caso piena validità ed efficacia.
15.4. L’eventuale tolleranza da parte di CG Entertainment di comportamenti inadempienti da parte del Cliente non costituirà rinuncia ai diritti derivanti dalle clausole violate, né pregiudicherà il diritto di esigerne in ogni momento il puntuale adempimento.
***
Per espressa accettazione degli artt. 1.1., 1.3., 2.3., 3.1.2., 3.2.2., 3.2.5., 3.2.6., 3.2.7., 3.2.8., 4.1., 4.3., 4.5., 4.6., 5.1., 6.3., 6.4., 6.5., 7.4., 8.1., 8.3., 8.4., 10.1., 10.2., 10.3., 10.4., 10.5., 11.1., 11.2., 11.3., 12.1., 14.2., 14.3., 15.2., ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 C.C.