
| POSTI DISPONIBILI: 11 |
Nuovo evento CG PREMIERE: grazie a Draka Distribution giovedì 27 novembre alle ore 21.00 sarà trasmesso su questa pagina in diretta streaming gratuita IO SONO VERA, il thriller metafisico scritto e diretto da Beniamino Catena, con Marta Gastini, Davide Iacopini, Anita Caprioli, Paolo Pierobon e la partecipazione straordinaria di Marcelo Alonso.
COME FARE. Per partecipare all’evento CG PREMRIERE bisogna essere iscritti alla piattaforma (vedi qui) e prenotarsi dalla sezione dedicata streaming.cgtv.it/premiere/ (fino ad esaurimento dei posti disponibili). Per chi non potesse partecipare all’evento in diretta, IO SONO VERA è già disponibile sulle principali piattaforme e su CGTV STREAMING, a noleggio on demand ed incluso per gli abbonati al servizio.
Prima della trasmissione in diretta di giovedì 27 alle 21.00 il regista Beniamino Catena introdurrà il film su streaming.cgtv.it/premiere/ e sui canali social di CG Entertainment: Facebook, Youtube e Instagram.
Vera, una bambina di undici anni, scompare senza lasciare traccia. Due anni dopo ritorna, ma invece di essere adolescente è una giovane donna. Non ricorda nulla. I genitori sono sconvolti, ma il test del DNA conferma che è davvero lei. Quando i ricordi riaffiorano, Vera capisce di aver vissuto la vita di un uomo cileno, clinicamente morto, che dall’altra parte del mondo si era risvegliato nello stesso istante in cui lei era svanita nel nulla.
Un viaggio onirico tra Liguria e deserto di Atacama, dove il visibile incontra l’ignoto.
“IO SONO VERA è un film che ha molte anime e molti volti. La storia qui raccontata ha connotati meticci perché il fantasy si fonde con la fantascienza abbracciando il dramma e il genere romantic. Tuttavia, lo stile cinematografico è iperrealistico, lucido, talvolta documentario. Da questo contrasto nasce quell’idiosincrasia feconda che è il realismo magico, un linguaggio che potenzia il messaggio del nostro film.” Beniamino Catena
IL REGISTA. Beniamino Catena, laureato in Storia del Cinema all’Università di Bologna, ha diretto cortometraggi presentati ai Festival di Locarno e Venezia, videoclip per artisti come Franco Battiato, Marlene Kuntz, Skin, Gianna Nannini, e serie TV di successo come Squadra Antimafia, Rosy Abate, Un passo dal cielo e DOC – Nelle tue mani.

