FAQ Domande e Risposte
Perché dovrei iscrivermi al sito Streaming di CG Entertainment?
L’iscrizione ti consente di essere riconosciuto dal sistema e di accedere al tuo account personale, dal quale potrai:
- Effettuare gli ordini dei film che vuoi noleggiare e/o dell’abbonamento che vuoi sottoscrivere.
- Visualizzare lo storico degli ordini, dei film noleggiati e dei film visti in aggiornamento.
- Modificare i tuoi dati di registrazione, ovvero la email con la quale ti sei registrato ed il tuo nickname, i dati di pagamento.
Come posso iscrivermi?
Per registrarti devi compilare il form presente sull’homepage del sito streaming.cgtv.it semplicemente inserendo nell’apposito campo il tuo indirizzo e-mail. È importante inserire un indirizzo di e-mail valido perché ci servirà per notificarti la conferma dell’ordine e altre informazioni utili sul tuo ordine.
Devo comunicarvi la mia e-mail: riceverò posta indesiderata?
No! Riceverai soltanto e-mail riguardanti la gestione dei tuoi ordini. Se hai acconsentito al trattamento dei dati per finalità promozionali, riceverai la nostra newsletter con aggiornamenti settimanali, promozioni ed informazioni su eventi e novità. In qualsiasi momento puoi cancellare l’iscrizione alla newsletter , spuntando sulla casella presente nella sezione apposita del tuo account personale oppure seguendo le istruzioni per la cancellazione che troverai in ogni email da noi inviata tramite Mailchimp.
Come posso modificare i miei dati di registrazione?
Puoi modificare i dati di registrazione accedendo alla tua Area personale.
Che cosa faccio se mi dimentico la password?
Se hai dimenticato la password non ti preoccupare! Basta che clicchi su “Hai dimenticato la password?” e tramite email ti sarà spedito un link cliccando sul quale potrai re-impostarla. Ti consigliamo comunque di personalizzare la tua password e di non utilizzarla su più siti di e-commerce.
Come posso ordinare?
Le ordinazioni si eseguono solamente attraverso il sito web di CG Entertainment dove sono accettati pagamenti tramite Paypal, carta di credito, Satispay, Google Pay. Per chi ne è in possesso, è possibile pagare anche con il Bonus Cultura App 18.
Accettate ordini telefonici?
No, è possibile ordinare solo via internet.
Quanti pezzi posso ordinare, alla volta, per un singolo prodotto?
Il numero massimo fissato per ogni prodotto è di 20 pezzi.
È obbligatorio inserire il codice fiscale?
Sì, il nostro sistema di fatturazione e gli obblighi di legge prevedono l’inserimento del codice fiscale in ogni ricevuta d’ordine.
Una volta che ho concluso l’ordine come posso essere certo di avere inserito i dati correttamente?
Puoi andare a rivedere il tuo ordine nella tua pagina personale; per fare questo è sufficiente inserire “login e password” e accedere nuovamente al tuo profilo personale.
Come posso sapere se l’ordine è stato ricevuto da CG Entertainment ?
Al momento della conclusione dell’ordine riceverai un’e-mail da CG Entertainment nella quale riassumeremo tutti gli elementi che compongono l’ordine.
È possibile cancellare un ordine non ancora confermato?
Non preoccuparti, se non lo hai ancora confermato andando alla cassa e completando la procedura di acquisto, l’ordine non viene registrato.
Una volta confermato l’ordine, posso annullarlo o modificarlo?
No, una volta che l’ordine è stato confermato e hai ricevuto un’e-mail di conferma non è più possibile annullare né modificare l’ordine.
È possibile ricevere la fattura di acquisto?
Assolutamente sì. Per questo specifico canale non possono essere generate fatture intestate ad aziende o associazioni con partiva iva. Puoi richiedere invece fattura come privato spuntando l’apposita casella durante la procedura di completamento ordine ed inserendo tutti i dati necessari.
Il mio ordine è stato spedito?
Per verificare se un ordine è stato preso in carico accedi alla tua Area personale tramite il login, seleziona l’ordine in questione e controlla se è in stato “Completato”. Gli ordini, salvo imprevisti, sono spediti solitamente in 24/48 ore lavorative. Quando l’ordine sarà spedito, riceverai una email dal corriere e tutte le informazioni per tracciarlo.
Posso controllare lo stato della spedizione del mio ordine?
Sì, per controllare lo stato di avanzamento della spedizione accedi alla tua Area personale e seleziona l’ordine di tuo interesse. Ti ricordiamo che nel caso in cui il cliente fosse assente viene tentata una seconda e poi una terza consegna il giorno o i giorni successivi. Sarai avvisato via e-mail dal corriere (Amazon Shipping) di eventuali tentativi di consegna non andati a buon fine. Per qualsiasi problema, scrivi ad assistenza@cgent.it
Quali prodotti posso acquistare sul sito di CG Entertainment?
Sul sito Streaming di CG Entertainment puoi noleggiare film in formato digitale oppure sottoscrivere un abbonamento (settimanale, mensile o annuale) e vedere i film inclusi all’interno dell’abbonamento.
Posso noleggiare un film o sottoscrivere un abbonamento se mi trovo fuori dall’Italia?
No. Il noleggio digitale e la sottoscrizione di un abbonamento sul nostro sito è disponibile solo ed esclusivamente per il territorio italiano. Se abiti all’estero non puoi usufruire del servizio.
SEZIONE ON DEMAND
Su streaming.cgtv.it puoi noleggiare film in formato digitale, e vederli su qualsiasi dispositivo che abbiamo una connessione internet.
Su quali dispositivi vedere i film a noleggio su streaming.cgtv.it?
Puoi utilizzare streaming.cgtv su tutti i tuoi dispositivi:
- PC E MAC
- TABLET E SMARTPHONE ANDROID E IOS
Come posso utilizzare streaming.cgtv.it?
- Su TABLET E SMARTPHONE ANDROID E IOS non è necessario scaricare nessuna applicazione: basta accedere al sito con le tue credenziali e potrai noleggiare e vedere i tuoi film.
Come funziona il noleggio dei film su streaming.cgtv.it?
Per noleggiare un film in formato digitale su streaming.cgtv non devi far altro che cliccare sul tasto: NOLEGGIO DIGITALE che trovi nella scheda film. Dopo aver completato l’acquisto, ti apparirà un link che potrai seguire per vedere i film, che si troverà comunque nel tuo Account nella sezione Noleggi. Per vederlo, hai a disposizione 30 giorni dal momento dell’acquisto e 48 ore da quando inizia la riproduzione del video. Per iniziare a vedere il film devi cliccare sul tasto GUARDA IL FILM. Buona visione!
Quali sono i requisiti minimi per utilizzare streaming.cgtv.it?
Per noleggiare su streaming.cgtv.it e sfruttarne a pieno le potenzialità, è necessario avere un dispositivo recente e il più possibile aggiornato nelle funzionalità, e avere un browser web istallato sul cellulare, tablet, computer o sulla Smart TV.
Cos’è streaming.cgtv.it Abbonamento?
streaming.cgtv.it Abbonamento è un servizio di streaming che ti consente di guardare film, documentari e contenuti speciali esclusivi su un dispositivo connesso a internet. Su streaming.cgtv.it Abbonamento avrai a disposizione un vasto catalogo di contenuti continuamente aggiornati, che vanno dal cinema d’autore internazionale, film d’animazione, documentari, horror, thriller e commedie, film cult ed introvabili, classici del cinema in versione restaurata e molto altro! Puoi vedere tutto il contenuto incluso nell’abbonamento, quando vuoi ad una quota settimanale, mensile o annuale.
C’è sempre qualcosa di nuovo da vedere su CGTV abbonamento: aggiorniamo il catalogo periodicamente!
Con quali dispositivi posso vedere streaming.cgtv.it Abbonamento?
Puoi utilizzare CGtv su tutti i tuoi dispositivi:
PC E MAC
TABLET E SMARTPHONE ANDROID E IOS
Quali sono i requisiti minimi per utilizzare streaming.cgtv.it Abbonamento?
Per noleggiare su streaming.cgtv.it e sfruttarne a pieno le potenzialità, è necessario avere un dispositivo recente e il più possibile aggiornato nelle funzionalità, e avere un browser web istallato sul cellulare, tablet, computer o sulla Smart TV.
Posso provare gratuitamente il servizio?
Hai 7 giorni per provare gratuitamente il servizio streaming.cgtv.it Abbonamento! Per farlo basta effettuare l’iscrizione al nostro sito e scegliere un piano di abbonamento (settimanale, mensile o annuale). Dopo aver inserito i dati di pagamento, avrai una settimana per provare gratis il servizio, e potrai disiscriverti in ogni momento.
Quali sono i piani di abbonamento e quanto costano?
Puoi scegliere tra tre piani di abbonamento:
- Settimanale: 7 giorni di prova + Rinnovo Settimanale a €3,99/7 giorni. Cambia piano o disdici quando vuoi.
- Mensile: 7 giorni di prova + Rinnovo mensile a €7,99/mese. Cambia piano o disdici quando vuoi.
- Annuale: 7 giorni di prova + Rinnovo annuale a €79,99/365 giorni. Cambia piano o disdici quando vuoi.
Nessun costo aggiuntivo. Nessun contratto.
Come faccio ad iniziare a guardare film su CGTV Abbonamento?
Vai su streaming.cgtv.it/abbonati-a-cgtv/
Scegli un piano di abbonamento
Crea un account inserendo il tuo indirizzo email e una password
Inserisci i tuoi dati di pagamento
Completa l’acquisto e avrai 7 giorni di prova gratuiti. Puoi decidere se continuare con il piano da te scelto oppure disdire quando vuoi.
Come posso disdire?
Puoi disdire il tuo abbonamento in qualsiasi momento: basta un click nel tuo account. Nessun contratto fastidioso e nessun impegno.
Per permettere a chi vuoi tu di vedere alcuni film del tuo abbonamento adatti alla sua età, puoi inserire il PARENTAL CONTROL per film vietati ai minori di 14 anni e vietato ai minori di 18 anni.
Come funziona?
- Vai nel tuo account
- Inserisci un pin di 4 cifre
- Spunta l’opzione: Abilita Parental Control
- Salva le impostazioni legate o ai VM 14 e/o ai VM18
- A quel punto per vedere i film nel nostro catalogo VM14 e/o VM18 verrà richiesto un PIN
- Puoi modificare il pin in ogni momento
- Hai dimenticato il PIN? Segui la procedura per resettarlo!
A quel punto per vedere film
Posso pagare in contanti?
No. CG Entertainment accetta solo pagamenti tramite carta di credito, Paypal, e Bonus Carta Cultura.
Quali sono le tipologie di pagamento accettate?
CG Entertainment accetta solo pagamenti tramite carta di credito per la sottoscrizione di abbonamenti, mentre per il noleggio di film in streaming accetta pagamenti con carta di credito, Paypal e Carta Cultura.
Che tipo di carte di credito accettate?
Sono accettati da CG Entertainment il circuito Visa (e tutte le carte prepagate che fanno parte del suo circuito, per es. POSTEPAY), il circuito MasterCard ed il metodo di pagamento Paypal, Google Pay.
Che circuito di pagamento usate?
Per chi utilizza le carte di credito, CG Entertainment ha scelto il circuito di pagamento elettronico di Nexi. Per garantirti la massima sicurezza nei pagamenti, le transazioni online dei tuoi acquisti su www.cstreaming.cgtv.it pagati con carta di credito vengono effettuate tramite un Server Sicuro che adotta il sistema di protezione SSL (Secure Socket Layer). Questo sistema si occupa di criptare le informazioni digitate, in modo da rendere impossibile la loro intercettazione da parte di utenti esterni. CG non registra in alcun modo i dati della tua carta, che sono gestiti direttamente dai sistemi di pagamento scelti dal cliente.
Posso aggiungere un buono sconto o una promozione a un ordine già in corso?
No, i buoni sconto e le promozioni non sono validi per ordini effettuati precedentemente.
Qual è il periodo di validità di un buono sconto?
Il periodo di validità del buono sconto viene sempre chiaramente indicato nella e-mail o nel coupon fisico nel quale è riportato (che può essere distribuito a vari eventi, Festival, proiezioni speciali); per poter utilizzare il buono sconto dovrai effettuare l’acquisto entro la data di scadenza del buono.
Le promozioni sono cumulabili?
In linea di massima, le promozioni non sono cumulabili. Nel caso una promozione sia cumulabile, il testo dell’e-mail, del coupon o del regolamento pubblicato lo indicherà chiaramente.
Se non riesco ad inserire un buono sconto può inserirmelo successivamente CG Entertainment?
No, CG Entertainment non può inserire manualmente i buoni sconto ai clienti che devono eseguire questa operazione in modo autonomo.
In quale caso posso esercitare il diritto di recesso?
Gli acquisti effettuati sul sito di CG Entertainment sono regolati dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza. Se hai sbagliato un ordine o hai ricevuto un articolo che non desideravi, puoi restituircelo entro 10 giorni dalla ricezione dell’ordine a tue spese. Accetteremo senza esitazione la resa di qualsiasi articolo, purché in PERFETTE CONDIZIONI e SIGILLATO, rifondendo l’intero ammontare (tranne le spese di imballaggio e di spedizione, come previsto dalla legge italiana).
Per gli articoli provvisti di bollini SIAE, il prodotto deve essere restituito con il bollino integro. Non saranno accettati resi di articoli con il bollino SIAE rotto o mancante.
Come e quando sarò rimborsato?
Il rimborso avverrà mediante storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito da te indicata oppure a mezzo Bonifico Bancario, in conformità delle correlative istruzioni e coordinate bancarie che provvederai ad inviarci. Il rimborso sarà effettuato entro 30 giorni dalla restituzione dei prodotti. In caso di annullamento parziale o totale dell’ordine l’utente sarà ovviamente rimborsato per la quota dovuta.
CG Entertainment può cancellare un mio ordine?
CG Entertainment si riserva la possibilità di annullare un ordine o un articolo dell’ordine se si verificano le seguenti circostanze:
- articoli che vengono segnalati come fuori listino dal produttore
- articoli che, per problemi, non possono essere consegnati dai fornitori
- frode di carte di credito
- utilizzo non corretto dei buoni sconto
- truffe ai danni di CG Entertainment